Come funziona

Il mystery shopper si reca nei negozi comportandosi come un cliente qualsiasi: in tal modo si possono rilevare e valutare la qualità dei servizi, le procedure, il comportamento dei dipendenti, il merchandising e la qualità dei prodotti, attraverso appunto, “l’occhio del cliente”. I nostri shopper sono in grado di comprendere al meglio la qualità dei servizi erogata dalla rete di vendita.

Le attività di Mystery Client possono essere svolte:

  • di persona presso i punti vendita
  • telefonicamente
  • navigando in siti di E-Commerce
  • con telecamere nascoste
  • parlando con il personale o con altri clienti
  • utilizzando Check list come strumento di indagine.

Il Mystery Client viene utilizzato in tutte le tipologie di aziende dalla Grande Distribuzione, alle banche, ai call center alle cliniche, agli alberghi ecc. 

Il Cliente Misterioso aiuta a comprendere

  • La conoscenza dei prodotti da parte della front line
  • La capacità del personale
  • Il rispetto delle procedure aziendali di vendita
  • La loyalty del personale 
  • Lo stato dei punti vendita e della merce esposta.

Il processo inizia con la creazione di una check list, la check list viene sviluppata insieme al cliente utilizzando gli standard di qualità del settore e dei competitor.

Subito dopo si definisce il campione degli shopper che verranno utilizzati al fine di utilizzare shopper che siano il più possibile rappresentativi della clientela target individuata: questa è la caratteristica che fa di Mebius il miglior partner per le vostre ricerche. Il nostro registro conta oltre 30.000 shopper qualificati in modo da poter fornire personale in grado di valutare in maniera corretta il servizio che i nostri clienti offrono. Cliccare qui per vedere il nostro panel

Si procede con l’indagine i cui dati sono disponibili nel formato scelto sul nostro portale web e si continua per cicli successivi misurando il miglioramento progressivo.

 

MysteryClient.it

Effetto sentinella

Il personale sapendo che ogni cliente può essere il Mystery Client farà il massimo per i clienti, la sola certezza di venir valutati fa aumentare le performance delle risorse.
Si stimola la competizione positiva fra operatori.

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