Retail Tracking

I cellulari lasciano una traccia univoca al loro passaggio: studiando questi dati è possibile incrementare le vendite e adattare il proprio modello alla clientela del momento.

Come funziona

Attraverso le tracce lasciate dai telefoni cellulari siamo in grado di costruire i passaggi, gli ingressi, la tipologia, la durata della visita sia all'interno dei negozi sia all'esterno.

Nel caso di strutture più grandi siamo in grado di definire i passaggi per ogni punto della struttura come cassa, reparto o zona.

Come interveniamo

Studiando i passaggi si riescono a determinare per ogni ora del giorno il numero di passanti sulla strada, il numero di ingressi e il tempo medio di visita di ogni shop o di ogni zona. Il nostro intervento si articola in 3 fasi:1. 

  1. 1. Foto della rete per comprendere le abitudini di acquisto - nella prima fase vengono studiate le abitudini dei clienti e le potenzialità dei negozi. Si analizzano i passaggi esterni, gli ingressi, la durata della visita, clienti vecchi e nuovi suddivisi per fasce orarie, giorni della settimana o periodi dell’anno. 
  2. 2. Intervento: Il primo test - si cominciano a testare gli interventi da effettuare per aumentare gli incassi e le permanenze attraverso formazione, nuove procedure, promozioni ecc. I dati vengono elaborati da esperti di retail che, periodicamente, suggeriranno la strategia da adottare per migliorare la performance.
  3. 3. Valutazione: Più clienti, più vendite - si misurano i risultati dei singoli interventi e si valutano le modifiche e le successive azioni per consolidare l’aumento di vendite. Una volta aumentati gli ingressi si attuerà la strategia migliore per aumentare le vendite, attraverso interventi periodici sulle promozioni, sulla formazione, sul visual...

Cliccare qui per il nostro sito dedicato al servizio.

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Threesome