Ricerche di mercato

Forniamo ai nostri clienti una serie di strumenti per valutare l’esperienza e il grado di soddisfazione dei propri clienti.

Indagini sull’analisi e la misurazione della Customer Satisfaction attraverso EXIT POLL 

Gli Exit Poll sono, a nostro avviso, il sistema più diretto per conoscere il parere dei clienti. Gli intervistatori, fuori dai vostri punti vendita, intervistano i clienti chiedendo loro pareri e consigli.

Attraverso gli Exit Poll si possono fare indagini di customer satisfaction, profilazione della propria clientela, screening per focus group solo per citare qualche esempio. 

Vantaggi:

Profilazione esatta della clientela: Gli Exit Poll permettono di conoscere esattamente come è strutturata socialmente, economicamente e demograficamente la vostra clientela.  

Pareri esatti: Rispetto alle normali indagini effettuate tramite telefono gli Exit Pool permettono un ricordo più fresco dell’esperienza di acquisto e il focus sulla clientela reale, che nelle indagini telefoniche non è verificabile.

Websurvey 

Attraverso un sito web i clienti possono esprimere i loro giudizi e pareri sui tuoi negozi, sul personale o sui servizi. È il modo meno costoso per conoscere il parere dei clienti.

Basterà avvisare i clienti attraverso pannelli o con messaggi sugli scontrini oppure inviando loro i questionari via email per ottenere le informazioni periodicamente, tenendo traccia dei flussi e dei cambiamenti di opinioni.

È possibile vedere la demo on line cliccando su questo link.

Vantaggi 

  • Monitoraggio costante delle preferenze della clientela
  • Indagini e reportistica in tempo reale
  • Possibilità di variare i questionari
  • Indagini anche su prodotti e offerte momentanee
  • Costi contenuti e costanti
  • Maggiore percentuale di risposte
  • Nessun errore dell’intervistatore
  • Nessuna indagine “aggiustata”
  • Possibilità di premiare i partecipanti con buoni sconto

Focus Group

Attraverso i focus group si possono approfondire singole tematiche o percezioni più complesse rispetto alle interviste. Disponiamo di sala focus con specchio unidirezionale connessa tramite sistema audio-video e traduzione simultanea. 

Possiamo fornire dal reclutamento e selezione dei partecipanti fino alla reportistica più complessa. 

Vantaggi 

  • Pareri in profondità
  • Interazione fra i partecipanti per comprendere le dinamiche di influenza.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Threesome