Rilevazione prezzi

Offriamo servizi di Business Intelligence per prezzi, promozioni, controllo delle promoter, posizionamento sugli scaffali, prezzi della concorrenza, giacenze. Inoltre per le aziende di vendita B2B ci occupiamo di valutare le quotazioni della rete e dei competitor, l'approccio dei commerciali o le offerte, il tutto consultabile attraverso un pannello web.

Per la GDO

Nel settore della grande distribuzione, nei magazzini e nei centri commerciali abitualmente ci occupiamo:

  • del monitoraggio del posizionamento dei prodotti
  • del controllo delle scadenze
  • del posizionamento delle promozioni
  • delle giacenze e del venduto
  • del monitoraggio della qualità e della presenza delle promoter
  • del controllo dei prezzi dei nostri clienti o dei competitor.

Le indagini possono essere condotte in tutta Italia contemporaneamente e nei punti vendita di qualsiasi dimensione (dagli iper alle superette). È possibile ottenere report fotografici di prezzi, scaffali, vetrine, giacenze e dell’abbigliamento indossato dalle promoter. 

Per il retail

Nel settore retail è importante controllare l’esatta proposizione di sconti, promozioni e prezzi della propria rete. In molti casi la vendita è affidata a vetrine in linea con le campagne pubblicitarie, hostess e promoter in grado di selezionare e coinvolgere i clienti passanti. Inoltre in molti settori dove la vendita è effettuata geograficamente vicino ai competitor è fondamentale conoscere i cambi di prezzi, le promozioni e le offerte del momento. 

In questo settore siamo in grado di fornire un panel di oltre 20.000 clienti potenziali al fine di:

  • acquisire prezzi su “piazza”
  • contattare aziende che vendono prodotti B2C
  • tenere sotto controllo offerte e promozioni nei centri commerciali 
  • valutare la divisa, lo speech e la competenza di  hostess e promoter.

Servizi B2B

Nel settore dei rapporti commerciali fra aziende (Business To Business) siamo in grado, forse unica azienda in Italia, di fornirvi un completo Panel B2B diviso per Aree Nielsen e strutturato per tipologia di aziende, numero di dipendenti, classe di fatturato e settore di appartenenza.

In questo caso grazie al nostro Panel siamo in grado di:

  • acquisire offerte commerciali, preventivi e contrattualistica dei vostri competitor
  • controllare le performance della vostra rete di vendita e dei vostri associati
  • comprendere margini di sconto massimo
  • monitorare la pressione competitiva delle agenzie locali e prevenire gli abbandoni.

In un momento di mercato come quello attuale conoscere i prezzi del mercato in tempo reale, ciclicamente, tenendo sotto controllo le tempistiche di sconti e promozioni, è l’unica arma in possesso delle imprese non solo nei mercati price driven ma in qualsiasi settore in cui il cliente è in grado di valutare il servizio o il prodotto connesso al prezzo richiesto.

Utilizzano questi strumenti:

  • le case automobilistiche per capire i prezzi praticati dalla propria rete e dai competitor
  • le società che vendono servizi tramite agenzie o telefonicamente per comprendere le offerte dei competitor in tempo reale
  • chi vende servizi comparabili nel contenuto e quindi fortemente guidati dal prezzo ottiene le offerte rivolte ai clienti da parte della propria rete monitorando la capacità di comprendere il cliente e di mostrare il valore aggiunto,

Cliccare qui per il nostro sito dedicato al servizio.

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